Cucine ad angolo o angolari classiche

Le cucine ad angolo o angolari classiche rappresentano la tradizione, ideali per chi vuole ancora arredare dando al proprio ambiente uno stile classico.

 

La cucina angolare o cucina ad angolo, per scelta estetica o per esigenza dettata dagli spazi o per dividere gli ambienti  cucina e living nel caso di un ambiente molto ampio è una delle soluzioni di progetto più utilizzate, ma deve essere studiata al meglio per risultare davvero funzionale.

Nel posizionare gli elementi in una cucina ad angolo o angolare è importante ricreare un triangolo operativo ottimale, lavaggio, cottura e preparazione dei cibi, alla giusta distanza che ti consenta di muoverti comodamente ma senza sforzo, spazi troppo ristretti risulterebbero scomodi, troppo ampi causerebbero inutili perdite di tempo!

Da non trascurare è anche l’attrezzatura interna delle basi che compongono l’angolo della vostra cucina, ripiani angolari, cestelli girevoli e strutture ad estrazione totale, tante sono le possibilità da scegliere a seconda delle tue esigenze!

Se volete una cucina angolare classica per quel che riguarda lo stile, puntate molto sugli accessori, che rappresentano la vera chicca di questo ambiente, saranno proprio loro infatti a decorare la cucina, a  partire dagli elettrodomestici che in un contesto di cucina classica dovrebbero avere un aspetto vagamente vintage.

Per arredare la vostra cucina ad angolo o angolare classica, mantenendo però sempre un’aspetto curato in ogni suo dettaglio, potete utilizzare anche  contenitori trasparenti per mostrare pasta, sottaceti e conserve, immancabili infine le trecce di aglio e cipolla appese alle pareti, tutti accessori utili a donare alla vostra cucina un aspetto classico vagamente vintage retrò.