Armadi e cabine armadio
Soluzioni di armadi, armadi moderni, armadi classici, cabine armadio per tutte le esigenze di arredo.
L’armadio è acquisto importante, soprattutto se in casa se ne ha soltanto uno. La destinazione più comune per gli armadi è la camera da letto, ma valuta comunque altre ipotesi per sfruttare al meglio lo spazio e arredare in modo più originale. Ci sono varie alternative dove collocare un armadio all’interno della propria abitazione. Nella zona giorno o in corridoio, o nella camera degli ospiti, un armadio inserito in una nicchia, con la stessa finitura dei muri, risulta semi-invisibile.
L’opzione classica del ‘quattro stagioni‘ non è tramontata, ma puoi anche avere un mini-guardaroba in camera e, per il cambio, un armadio più capiente altrove.
Organizzazione, funzionalità e design: siamo in grado di offrirti molteplici soluzioni di armadi e cabine armadio per tutte le esigenze anche in piccoli spazi.
Armadi classici, armadi moderni, armadi pregiati ed eleganti, cabine armadio di varie misure, tantissimi armadi e cabine armadio per soddisfare ogni esigenza d’arredo.
Vediamo ora nel dettaglio le tipologie di armadio :
Armadi con ante battenti, rappresenta il tipo di apertura più classico permette la visione totale dell’interno dell’armadio, è fondamentale però nel caso si scelga questa soluzione di tener conto dell’ingombro d’apertura.
La misura di un’anta di questo tipo mediamente varia dai 40 ai 60 cm, per muoversi con agio, davanti ne bisognerà avere almeno altri 60. Scegliere l’altezza che si avvicini di più al soffitto così da sfruttare al meglio lo spazio.
Se cerchi l’effetto ‘superficie continua‘ sceglire ante a tutta altezza e maniglie a gola, praticamente ‘invisibili‘.
Armadi con ante scorrevoli, ovvero la scelta migliore se hai poco spazio.
Armadio a ponte attorno al letto, alla scrivania o alla porta per un ambiente piccolo. Armadi gemelli freestanding per dividere l’open space, ad angolo per composizioni o raccordi. Per chi ha problemi di spazio o per chi vuole una camera personalizzata al 100% questa è un’ottima soluzione. Si può sfruttare l’angolo con un elemento-spogliatoio di forma poligonale. Un’idea per poter avere una mini-cabina armadio anche nelle camere di piccole dimensioni.
Armadio effetto cabina, se la stanza è profonda puoi mettere il letto al centro con la testiera appoggiata allo schienale dell’armadio, sarà come avere una vera cabina armadio!