LAMINAM® innovazione dei materiali
La missione: produrre unicamente lastre ceramiche di grande dimensione e minimo spessore
Un concetto chiaro che si è evoluto inserendo nel set up produttivo tecnologie di ultima generazione in grado di soddisfare le esigenze del mercato: dal mondo dell’architettura a quello dell’arredamento.
Prendono vita così due anime strettamente connesse tra loro, corrispondenti ai due formati prodotti: lastre 1000x3000mm, di spessori 3 e 5 mm, che trovano applicazione a pavimento, per i rivestimenti e per le facciate esterne, e lastre 1620x3240mm, con spessore 12 mm, per piani orizzontali di tavoli, top di cucina e bagno.
Laminam On Top 1620x3240x12mm
Le lastre di pura ceramica Laminam formato 1620x3240mm, spessore 12mm, nate dall’ultima innovativa linea produttiva recentemente attivata, affidano preziosi millimetri di superficie aggiuntivi alle mani di abili trasformatori, per amplificare ulteriormente il loro grado di libertà. Queste superfici si rivolgono al mondo dell’arredo come piani orizzontali, dai tavoli ai top di cucina e bagno, dove le lastre in ceramica si offrono in alternativa a materiali come marmo e lapidei dal costo e dall’impatto ecologico superiori.
Per le eccellenti performance tecniche, le lastre Laminam sono ideali negli impieghi più delicati nei quali è necessario garantire la massima igiene e resistenza. Le virtù estetiche e il grande formato, veri e propri plus artistici, garantiscono la continuità della materia in tutto l’ambiente tingendolo con toni naturali e sofisticati.
1 Commento
Unisciti alla discussione e lasciaci la tua opinione
Ho il laminam come top, fianchi e lavello integrato della mia cucina, da due anni e mezzo e sono del tutto insoddisfatta: vedo la pubblicità e avrei voglia di riprenderlo, ma purtroppo le caratteristiche decantate non sono vere. Resiste al caldo, sì, ma per il resto è pubblicità ingannevole il meraviglioso utilizzo suggerito nei video: tagliere, spianatoia per pasta e pizza, base per la polenta, piano di lavoro versatile e idoneo ad ogni uso, manutenzione semplicissima perchè il materiale resisterebbe ad ogni prodotto chimico… Prima di tutto perchè le stesse istruzioni del prodotto sconsigliano tutti questi utilizzi, e se si possiede un top laminam si capisce perché. Il mio allo stato attuale (la finitura è antracite opaca) è pieno di aloni, molto peggio che se fosse di pietra o marmo veri. E’ coperto di striature biancastre, segni di piatti appoggiati, aloni di acqua. Ho provato con qualunque prodotto neutro, acido o basico, anticalcare ma senza successo, anzi: tutti questi detergenti peggiorano la situazione. L’unico rimedio che ha finora dato qualche risultato soddisfacente è stato cospargere di olio extravergine tutta la superficie che si è così in parte uniformata, a riprova però del fatto che il materiale è poroso e assorbe e pertanto non è igienico come lo si vende. Il sito istituzionale di laminam neppure propone una sezione per il servizio clienti che dia consigli o accolga reclami. Mi pare inconcepibile. Grazie se vorrete darmi un suggerimento.